top of page

New York City Midtown

ESCURSIONE di 5 ore a MIDTOWN (Broadway,

Times Square, Bryant Park, Public Library, Grand Central Terminal, 5th Avenue, Rockefeller Center, Central Park…). 

 

RIEPILOGO: una visita guidata, a piedi e in italiano, nei luoghi che hanno forgiato il materiale e l’immaginario del mondo. Le strade, i grattacieli, i parchi, i locali, i teatri più celebri della Grande Mela raccontati attraverso la musica, il cinema e le serie tv, la street art, i fumetti e la letteratura.

 

ATTIVITA’ – DETTAGLI IN BREVE 

 

Punto di partenza: all’incrocio tra Broadway e

54th Street (davanti a Starbucks 1710 Broadway,

New York, NY 10019 5254)

 

Orario di partenza: 9.30am

Durata: 5 ore (percorso a piedi)

 Lingua: italiano

 

Descrizione: durante questo walking tour di mezza giornata avrete la possibilità di ammirare tutte le zone più famose e conosciute della Big Apple, che vi saranno raccontate attraverso scene di film e serie tv, concerti leggendari, citazioni di romanzi, fumetti e opere d’arte.

 

Per menzionare alcune tappe del nostro percorso: l’Ed Sullivan Theater (dove si registra il David Letterman Late Show e dove and  in onda l’Ed Sullivan Show, dal 1948 al 1971, che ospit  le esibizioni memorabili dei Beatles, Elvis Presley, Rolling Stones…); la sede dello Studio 54 (simbolo dell’era della disco, il luogo più esclusivo della NY della fine anni ’70); il Paramount Theater (dove si esibirono Frank Sinatra, Duke Ellington, Dean Martin, Jerry Lewis… dal 2005 ospita l’Hard Rock Cafe); Grand Central Terminal (la suggestiva stazione centrale dei treni, location di tantissimi film come “Carlito’s Way”, “Falling in Love”, “Intrigo Internazionale”,

“The Day After Tomorrow”, “The Fisher King”…); il Radio City Music Hall (oggi sala da concerti, un tempo cinema, posto amato da Woody Allen e J.D. Salinger); il Dakota Building (prestigioso condominio dove vissero Lauren Bacall, Leonard Bernstein, Rudolf Nureyev, Boris Karloff e dove purtroppo, l’8 dicembre 1980, venne ucciso John Lennon).

 

Cosa è incluso: 

  • Guida ufficiale in italiano

Cosa non è incluso: 

  • Mance (optional)

  • Cibi e Bevande

  • Pick up e Drop Off in albergo

PREZZI 

MIN 2 PAX: $70 A PERSONA

MIN 4 PAX: $60 A PERSONA

MIN 10 PAX: $40 A PERSONA 

bottom of page