top of page

New York City East Village Tour

ESCURSIONE di 3 ore nell’EAST VILLAGE e LOWER EAST SIDE (St. Marks Place, 2nd Avenue, Tompkins Square, Alphabet City, Bowery…). 

 

RIEPILOGO: una visita guidata, a piedi e in italiano, nei luoghi più rock’n’roll della Grande Mela. Sulle tracce dei Ramones, Velvet

Underground, New York Dolls, Led Zeppelin, Rolling Stones, Clash, Iggy Pop, Madonna… Nei posti dove sorsero i leggendari locali da concerto Max’s Kansas City, Palladium, Fillmore East e CBGB.

 

ATTIVITA’ – DETTAGLI IN BREVE 

 

Punto di partenza: difronte alla libreria Barnes & Noble di Union Square

(33 East 17th Street New York, NY 10003)

Orario di partenza: 2pm

Durata: 3 ore (percorso a piedi)

Lingua: italiano

Descrizione:  se amate il rock’n’roll o semplicemente volete vedere da vicino quella che è stata definita la capitale della controcultura, l’East Village fa decisamente al caso vostro.  

Questo walking tour, infatti, celebra alcuni musicisti che hanno marchiato a fuoco la storia del rock ed alcuni locali che sono stati un trampolino di lancio per star planetarie e un punto di incontro per molti artisti, poeti, personaggi eccentrici della scena newyorchese.

L’East Village rimane ancora oggi un quartiere creativo, colorato, pieno di bar, ristoranti e negozi.

Per citare alcune tappe del nostro percorso: l’ultimo appartamento di Joey Ramone, cantante dei Ramones (dove visse per vent’anni), Trash & Vaudeville (dal 1975, una boutique storica per lo shopping delle rockstar, ma anche per tutti i fanatici di rock’n’roll, punk-rock, rockabilly, cultura mod e gothic. Tra i clienti più famosi: Madonna, Lady Gaga, Iggy Pop, i Ramones, Debbie Harry, Slash dei Guns N’ Roses,

Joan Jett, Keith Richards, Eugene Hütz dei Gogol Bordello), il building immortalato sulla copertina di “Physical Graffiti” dei Led Zeppelin, il Niagara Bar (dove c’è il famoso murale che ritrae Joe Strummer dei Clash), il primo appartamento di Madonna (quando arrivò  giovanissima a New York nel 1977), la sede del CBGB (oggi ospita il negozio di abbigliamento della catena John Varvatos), dove nacque il punkrock e debuttarono i Ramones, Television, Blondie, Richard Hell, Talking Heads e Patti Smith.

Cosa è incluso: 

  • Guida ufficiale in italiano

Cosa non è incluso: 

  • Mance (optional)

  • Cibi e Bevande

  • Pick up e Drop Off in albergo

PREZZI 

MIN 2 PAX: $50 A PERSONA

MIN 4 PAX: $40 A PERSONA

MIN 10 PAX: $35 A PERSONA

bottom of page